Contattaci. Richiedi oggi informazioni sul progetto A2D.

Che tu sia un biologo, un chimico o un semplice cittadino chiedici maggiori informazioni sul progetto

Contattaci.

Contattaci per farci sapere le tue preferenze.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del del Regolamento (Ue) 2016/679 GDPR

Stiamo cercando collaborazioni con:

  • Consulente legale esperto in legislazione condominiale in materia di acqua
  • Idraulici e ditte di sanificazione vasche condominiali

Sebbene la legge preveda che l’acqua del rubinetto debba essere sempre potabile pochi si fidano della qualità dell’acqua di casa. Il gestore del servizio idrico e l’amministratore di condominio sono responsabili della qualità dell’acqua ma a parte casi eclatanti, solo una analisi dell’acqua può stabilire, su dati oggettivi, se l’acqua è buona e sicura da bere.

Il servizio è semplice . Il servizio è svolto da biologi e chimici che grazie alla loro esperienza e professionalità sanno esprimere su dati oggettivi un giudizio sincero sulla qualità dell’acqua. Le analisi sono svolte del laboratorio di Igiene e Ambientale e Alimentare dell’Università di Catania che accoglie i nostri campioni. Il rapporto di prova del laboratorio è commentato dai nostri biologi e i dati di analisi sono messi a sistema nel nostro database per riscontrare eventuali anomalie anche nei casi di rispetto dei limiti di legge.

La nostra professione è analizzare l’acqua e formare una cultura dell’acqua. Non vendiamo sistemi di filtraggio e non abbiamo rapporti con i gestori del servizio idrico. Se l’acqua del rubinetto di casa è buona e sicura da bere è una buona notizia per il cliente, la comunità e l’ambiente. In caso di anomalie è opportuno indagarne le cause coinvolgendo anche le autorità preposte come ad esempio l’Azienda Sanitaria Locale.

In caso di anomalie dei parametri analizzati, riceverai la chiamata del biologo incaricato che ti spigherà quale anomalia è stata riscontrata, quali possono essere perciò le possibili cause ed infine come consumare in totale sicurezza l’acqua del rubinetto di casa.

I CAMPIONAMENTI SI EFFETTUANO

Lunedì  martedì o mercoledì dalle 13:00 alle 19:00 per Catania. È necessario una ora circa a campionamento.  Il sopralluogo alle vasche deve essere eventualmente concordato con l’amministratore di condominio.